IL  TANGO ARGENTINO, per noi è una grande passione, e con entusiasmo presentiamo il Nostro corso .

Un ballo ,che riassume la vita stessa. Camminata, Incroci, cambi di direzione, giri, attese….regole e codici importanti, dai quali non si può prescindere. Senza Le BASI corrette, non ci sarà mai TANGO!

Il nostro intento è questo; vi aiuteremo a comprendere le differenze esistenti tra tango coreografato e tango popolare, perché è da li che parte …dalle strade di Bueno Aires! Un ballo popolare che negli anni si è

trasformato, evolvendo in spettacoli  teatrali; è  cresciuto arricchito di infinite sfumature, che lo rendono sensuale,  sopra ogni danza.

Oltre i codici e i passi, affronteremo sempre l'uso dell'energia, il respiro e la terra, indispensabile per poter ballare in armonia. Ascolto del ballerino/a e della sua anima, affinchè il sodalizio diventi felicità!

Ballare apre l”anima, riscalda il cuore e nutre la mente. Ogni coppia creerà il suo Tango, perché in ogni persona il sentito del Tango è diverso.  Questo lo rende unico nel suo genere.

Lo studio del tango è infinito e con le basi corrette arriverete a ballare il Vostro Tango, interpretando la vostra anima, con e nella musica.

Nel Primo anno si affronteranno le basi e la musicalità, eleganza e precisione nel corretto eseguire dei codici, i passi  e le figure saranno il risultato! BALLARE è VITA

Claudio e Marcella ballano da più di 10 anni…  vi trasmetteremo tutto il nostro sapere con determinazioni e allegria, e la passione  e i risultati saranno con voi .

Insegnanti: Marcella Y Claudio